Diamanti certificati – vendita online in completa sicurezza

Come acquistare diamanti in modo sicuro;

Da sempre, il mercato dei diamanti, attira l’attenzione di molte persone, siano essi privati che desiderano acquistare una gemma preziosa, sia magari aziende o società che invece desiderano investire su questo mercato costantemente in crescita. Iniziamo il nostro discorso sfatando un mito comune: comprare diamanti on-line non è estremamente complicato, bensì basterà attenersi ad alcune regole e caratteristiche fondamentali per ponderare la propria scelta.
Prima di cominciare ad elencare i requisiti che devono essere soddisfatti per procedere con l’acquisto di un diamante, facciamo un passo indietro e concentriamoci su un’affermazione fatta precedentemente che probabilmente è passata inosservata: comprare diamanti online è una pratica che può non sembrare comune ma che alcuni esperti del settore offrono. Ecco allora che, prima di spiegare le caratteristiche che deve possedere la pietra, è giusto analizzare l’offerta proposta da Diamanti Anversa, che apporta questa idea rivoluzionaria offrendo diamanti acquistabili da remoto.

Diamanti Anversa

La Diamanti Anversa è una realtà relativamente giovane ma vanta comunque un’esperienza decennale nel commercio di pietre preziose oltre che un team consolidato di esperti. Sono tutti gemmologi professionisti, certificati GIA, IGI e HRD. Il loro lavoro inizia dall’origine, dal prodotto grezzo e, essendo in possesso di una taglieria di diamanti proprio ad Anversa, riescono ad eseguire passo dopo passo tutte le lavorazioni necessarie, dal taglio alla produzione fino alla certificazione del diamante. In un primo momento, come la maggior parte delle attività di questo genere, Diamanti Anversa vendeva i propri prodotti a numerose gioiellerie ma, negli ultimi anni, il loro business si è rivolto ad una idea del tutto innovativa. Vendere direttamente al cliente, senza bisogno di intermediari e comodamente da remoto, garantisce due vantaggi fondamentali: per prima cosa, il cliente stesso, dopo aver visitato il sito internet ed essersi fatto accompagnare durante tutto il processo decisionale da esperti certificati, si renderà veramente conto della qualità proposta da Diamanti Anversa e della professionalità con cui svolgono il lavoro. In secondo luogo, eliminando ogni genere di intermediazione, la società fornisce un diamante certificato, come un anello solitario, ad un’altissima qualità ed un prezzo relativamente basso, proprio perché il prodotto passa dalle mani dell’artefice a quelle del consumatore, senza che nessun altro ente applichi il proprio margine di guadagno.
Il gioiello può essere personalizzato nel modo che più preferisci, dalla scelta della pietra a quale taglio selezionare, fino all’incastonatura. La personalizzazione riguarda anche: l’incisione di nomi o scritte, l’inserimento di simboli o immagini oppure ancora l’opportunità di inserire una montatura a griffe. Tra i prodotti più apprezzati dai consumatori abbiamo: collane con pendente, con un diamante in punto luce, in oro bianco opppure bagnate; le soluzioni più belle per ogni tua richiesta. Molto richiesti sono anche gli anelli solitari, dove la scelta ricade più che altro sulla tipologia di taglio da applicare. Gli orecchini, dove la scelta ricade tra punto luce e pendenti ed infine i bracciali, di cui il bracciale tennis risulta essere uno dei più apprezzati dalle centinaia di consumatori.
Questi e altri prodotti sono facilmente accessibili e spiegati nel dettaglio sul sito internet di Diamanti Anversa.

Quali sono le caratteristiche per riconoscere un diamante di qualità?

Secondo i gemmologi, un diamante, per possedere un’alto valore, deve contenere in se quattro caratteristiche, comunemente chiamate le 4C:

CUT ( il taglio), che influenza direttamente la brillantezza del diamante. Tagliato con le giuste proporzioni, il diamante sprigiona la sua massima quantità di luce esaltando la bellezza della pietra, in caso contrario, quindi di un pessimo taglio, la pietra stessa potrebbe essere compromessa. Esistono varie tipologie di taglio, come il brillante, il rettangolare a gradini, ovale, a goccia e molti altri, sicuramente l’esperto di Diamanti Anversa saprà consigliarti il modo per mettere maggiormente in risalto la tua pietra preziosa.

COLOR ( il colore), paradossalmente, secondo i parametri internazionali attualmente in uso, la pietra incolore è quella più preziosa. E’ altrettanto vero che colori come il blu, il verde ed il rosso possono incrementare il prezzo della vostra pietra. Gli esperti in questo caso, sono utili per capire in che modo è stato ottenuto il colore desiderato.

CLARITY ( la purezza), il diamante viene estratto dalla terra e, per questa ragione, la brillantezza di alcune pietre potrebbe essere compromessa dalla presenza di tagli sulla superficie. In questo caso naturalmente le pietre in cui queste piccole incisioni sono minime o addirittura assenti, godranno di un prezzo più elevato.

CARAT ( il peso), il carato è l’unità di misura per calcolare il peso del diamante. Viene espresso in punti, dove ad esempio, se ha 70 punti vuole dire che pesa o,70 carati. Naturalmente, essendo rare in natura le gemme più grandi, maggiore sarà il peso e maggiore sarà il valore della pietra.