Può capitare a tutti di trovarsi in un momento di difficoltà economica, magari perché c’è stata una spesa imprevista oppure perché le entrate mensili sono insufficienti per far fronte a tutte le uscite.
In questi casi, invece di disperarsi, è possibile sfruttare una risorsa che nessuno immagina di avere ma che in realtà può rappresentare un’importante opportunità: vendere vecchi gioielli usati online per realizzare un guadagno extra.
Ecco come funziona l’operazione e cosa si deve fare per sfruttare tale occasione al meglio.
Che cosa vuol dire vendere online gioielli usati
Quando si tratta di vendere oro usato oppure pietre preziose, molte persone pensano che l’unica soluzione sia quella di rivolgersi ad un compro oro che si trova nelle vicinanze della propria abitazione, sia perché non conoscono alternative sia perché ritengono che un operatore a breve distanza possa garantire maggiore sicurezza, in quanto si evita di portare in giro oggetti di grande valore, correndo il rischio di furti.
In realtà non è così in quanto spesso il compro oro che si incontra lungo il solito tragitto quotidiano non è poi quello che garantisce le migliori quotazioni.
È possibile, invece, contattare un operatore online, che quindi opera principalmente su Internet, per vendere il proprio oro e sfruttare i vantaggi che questo sistema offre, a patto però di individuare l’operatore più giusto.
Come vendere vecchi gioielli al meglio
Le modalità per vendere online oro e gioielli usati cambiano in base all’operatore che si decide di utilizzare.
Se si sceglie, ad esempio, un leader del settore come OE Compro Oro Online, sarà possibile monitorare costantemente le quotazioni dell’oro in tempo reale e poi decidere quando è il momento più opportuno per bloccarle e vendere i propri preziosi.
Inoltre è possibile usufruire anche del servizio di ritiro a casa del materiale da vendere, in modo da non doversi spostare neanche di pochi metri, garantendo ai gioielli la massima sicurezza visto che il trasporto viene effettuato in modo completamente gratuito attraverso dei corrieri blindati.
Una volta giunti in laboratorio, infine, i gioielli e l’oro vengono analizzati da esperti del settore che utilizzano macchinari specifici per verificare la qualità dei materiali, per poi elaborare un preventivo che sia in linea con le migliori aspettative dei venditori.
A chi rivolgersi per vendere gioielli usati
Quando si decide di vendere l’oro online, occorre rivolgersi innanzitutto ad operatori che sono autorizzati alla compravendita di materiali preziosi: tali permessi, infatti, vengono rilasciati esclusivamente a coloro che dimostrano di avere determinate caratteristiche e competenze, quindi sono attentamente controllati dalle autorità che rilasciano le autorizzazioni.
Inoltre è opportuno rivolgere sempre la propria attenzione su quelle realtà che possono garantire un catalogo di servizi che siano sempre in linea con le esigenze del cliente, ad esempio le quotazioni dell’oro in tempo reale, il blocca prezzo, la possibilità di separare la montatura in oro dalla pietra preziosa e così via.
Infine è fondamentale che l’operatore scelto possa vantare uno staff di tecnici esperti, competenti non solo nell’oro ma anche in gemmologia, per valutare al meglio il materiale da vendere.
OE Compro Oro Online, gli esperti del settore dell’oro
Le caratteristiche fin qui descritte come quelle di un operatore ideale, sono tutti aspetti che rientrano nel modus operandi di OE Compro Oro Online, un brand che fa parte del gruppo OroElite, da anni il punto di riferimento a Roma e provincia per tutti coloro che vogliono vendere non solo oro e argento usati ma anche pietre preziose.
L’aspetto saliente di OE Compro Oro Online è il riuscire a garantire la vendita di preziosi su Internet, evitandogli degli spostamenti che potrebbero stressare oppure mettere in pericolo il materiale da vendere.
Per questo sono stati ideati dei servizi che sono pensati per le esigenze del cliente, erogati da tecnici esperti, che conoscono in modo approfondito il mondo delle gemme e dei metalli preziosi, per cui riescono a valutare con precisione qualsiasi caratteristica e ad effettuare delle valutazioni obiettive e veritiere.
I vantaggi di OE Compro Oro Online
Indubbiamente sono numerosi gli operatori che offrono servizi simili ma solo OE Compro Oro Online è in grado di garantire alcuni vantaggi ai clienti che certamente apprezzeranno.
Ad esempio, i pagamenti veloci e sicuri, che vengono effettuati non appena il cliente accetta il preventivo e in base alle normative attualmente vigenti, quindi in contanti sotto i mille euro oppure mediante bonifico su conto corrente per le cifre superiori oppure in tutti quei casi nei quali i clienti preferiscono tale sistema.
Un altro vantaggio, inoltre, è la valutazione gratuita dei preziosi, un’operazione fondamentale, non solo per capire il reale valore del materiale da vendere, ma anche per dare la possibilità al cliente di decidere se il preventivo che ne consegue è all’altezza delle proprie aspettative.