Gestisci il tuo lavoro come meglio credi

consigliera bellezzaSei disoccupata e cerchi da tempo una buona occasione lavorativa che ti faccia guadagnare in base al tuo impegno? Sei una studentessa e sei stanca di attingere sempre al portafoglio di mamma e papà? Oppure sei una casalinga che desidera crearsi un’opportunità di carriera professionale da coniugare facilmente con i mille impegni familiari? Benissimo, sei nel posto giusto!

Sicuramente avrai sentito parlare della vendita di prodotti per la cura della persona. Esistono differenti aziende che offrono la possibilità di diventare consigliere di bellezza ma una su tutte è leader del settore, si tratta di Yves Rocher, l’azienda deve il suo nome al botanico francese che, sfruttando le proprietà benefiche di fiori, piante ed erbe, da decenni regala benessere a molte persone.
Probabilmente sei entrata in uno dei tanti punti vendita presenti in Italia o, se sei fortunata, hai ricevuto in dono da un’amica un profumo o un bagnoschiuma di questa marca, qualunque sia il tuo grado di conoscenza di questa linea tutta naturale, che non effettua esperimenti sugli animali, puoi entrare a far parte della squadra.

Se sei una donna dinamica, frizzante e positiva, diventa consigliera di bellezza! Potrai trasmettere tutta la tua passione per il settore della cosmesi e della cura della persona. Ti verrà offerta l’opportunità di vendere prodotti molto apprezzati, le cui caratteristiche non hanno bisogno di grosse presentazioni. Svolgere un lavoro con un marchio così amato e conosciuto, infatti, ti semplificherà molto la vita.

L’ottimo rapporto qualità prezzo degli articoli trattati è un requisito ulteriore che ti permetterà di sentirti completamente a tuo agio, grazie anche alle numerose offerte e promozioni che periodicamente potrai proporre alle tue “clienti”.
Un altro aspetto positivo di questa professione è che potrai organizzarla in totale libertà.

Decidi tu se farlo diventare un lavoro vero e proprio (full-time o part-time) o considerarlo un impiego occasionale con cui arrotondare lo stipendio. Il percorso di formazione è studiato per consentirti di apprendere gradualmente le tecniche di vendita migliori per avere successo e intraprendere una carriera fortemente meritocratica.

Vuoi avere maggiori dettagli su come diventare consigliera di bellezza?
Devi sapere prima di tutto che non dovrai investire alcuna somma di denaro. Inoltre non SI richiede alcuna precedente esperienza nel settore. Quello che conta davvero è la tua capacità di trasmettere l’amore per i prodotti proposti, agli altri.

Il primo passo da compiere è diventare cliente privilegiata, posizione che ti dà diritto ad ordinare i primi prodotti con uno sconto molto interessante. Compiuto questo passaggio diventerai consigliera di bellezza, titolo grazie al quale riceverai una borsa piena di campioni e articoli da provare o rivendere.

Questa è una fase molto importante per la tua formazione, perché solo testando direttamente ciò che dovrai vendere e raccogliendo i pareri delle persone che ti circondano inizierai a farti un’idea chiara sulle preferenze dei tuoi futuri acquirenti.
Acquisite le conoscenze necessarie, dovrai promuovere le diverse linee di prodotti, grazie al materiale pubblicitario che ti verrà fornito ad ogni ordine.

Un consiglio è d’obbligo: leggi attentamente le schede di ciascun articolo con attenzione, solo così sarai sempre pronta a rispondere alle domande che ti verranno rivolte dai clienti, in ogni caso non sarai sola, quando avrai bisogno di trovare delle risposte alle tue domande, potrai chiedere al tuo super visore. La competenza e la preparazione ripagano sempre. Più prodotti riuscirai a vendere più guadagnerai, grazie ad un trattamento provvigionale crescente, in grado di stimolarti e gratificarti.

Per le donne più ambiziose, che ottengono i migliori risultati, sono previsti incarichi di maggiore responsabilità a cui corrispondono guadagni più elevati.
Ci sono consigliere di bellezze che in meno di un anno sono riuscite a diventare capogruppo, punto di riferimento importantissimo per le consigliere di bellezza o aspiranti tali.

Inoltre non ci sono regole rigide per quanto riguarda gli importi delle vendite. Naturalmente a risultati elevati sono abbinati sconti sulle spese di spedizione e premi, nel rispetto di un programma che Yves Rocher ha pensato per le sue collaboratrici.
La cosa più bella è che non hai nulla da perdere, ma solo da guadagnare. Con il tempo e la costanza le gratificazioni arriveranno sicuramente e saranno talmente grandi che vorrai crescere sempre di più.

Non esitare! Entrare a far parte del gruppo, oggi è ancora più facile contatta rivincita rosa e dai una svolta alla tua vita.